I Fondamenti della Medicina Cinese (terza edizione)

i_fondamenti_della_medicina_cineseLa terza edizione di questo libro di testo, che ha riscosso un grande successo, analizza i principi fondamentali della medicina tradizionale cinese e dell’agopuntura, e tratta nel dettaglio l’utilizzo dei punti di agopuntura e i principi su cui si basa il trattamento.

Gli argomenti vengono esposti facendo dei precisi riferimenti bibliografici ai testi cinesi, antichi e moderni, e viene illustrata l’applicazione della teoria nel contesto della pratica clinica occidentale.
La nuova edizione racchiude materiale inedito e numerosi aggiornamenti; offre inoltre la possibilità di accedere a un sito web che contiene più di 650 domande, formulate in diversi modi, per consentire l’autovalutazione. Sul sito è consultabile un database completo che contiene revisioni e materiale per eseguire dei test; questo volume, veramente fondamentale, è stato strutturato in modo tale da fornire al lettore un approccio più accessibile e aggiornato al contenuto, potenziando in tal modo il suo processo di apprendimento.

Il testo offre una combinazione unica di rigorosa competenza scientifica e di ricca esperienza clinica.

Questa terza edizione de I Fondamenti del Maciocia è lo strumento ideale per tutti gli studenti di medicina cinese, di agopuntura e di fitoterapia cinese, e anche per i professionisti con esperienza che desiderino rinfrescare le proprie conoscenze e / o restare aggiornati.